Cioccolato Orsini

Shop

Recesso e Reso

COSA E’ IL DIRITTO DI RECESSO

Se hai cambiato idea dopo aver effettuato un ordine su cioccolatoorsini.it e non vuoi più ricevere la merce, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come indicato dall’art. 52 del Codice del consumo.

Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce e si esercita con l’invio di una mail a  info@italdolci.it (a condizione che ci sia conferma tramite raccomandata AR nelle 48 ore successive) alla sede del venditore ovvero ITALDOLCI S.r.l. Via dell’Euro, 39, 76121 Barletta BT – Italy.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Se hai bisogno di effettuare un reso della merce ricevuta, contatta il Servizio Clienti tenendo a portata di mano il codice dell’ordine: sarà nostra cura verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso a tuo nome.

RIMBORSI

  • La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti non appena effettui il reso.
  • Prima dell’approvazione del reso, ITALDOLCI S.r.l. si riserva il diritto di chiedere una prova fotografica della merce che si intende restituire.
  • Il rimborso viene solitamente effettuato con lo stesso metodo che hai utilizzato per il pagamento.
  • Il rimborso avviene solitamente tra 14 giorni (nel caso di recesso) dall’invio della Conferma Ordine e 30 giorni (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) dalla ricezione della Comunicazione di recesso.
  • L’indirizzo al quale inviare il reso è il seguente: ITALDOLCI S.r.l. Via dell’Euro, 39, 76121 Barletta BT – Italy

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
  • ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (incusi alcolici), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a ITALDOLCI S.r.l. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nel caso di esclusione del diritto di recesso, ITALDOLCI S.r.l. provvederà a restituirle i prodotti acquistati, addebitandole le spese di rispedizione.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, resi e rimborsi, leggi i Termini e condizioni.

 

Image Newletter